Produzione

Querzoli S è in grado di realizzare edifici industriali, direzionali e sociali, mono e pluri-piano adottando diversi tipi di copertura (piana, alare, shed, ecc.) e di travi (ad I, ad H, rettangolari, a cassone, ad L e T rovescia).

Grazie alla perfetta organizzazione e cura del ciclo produttivo viene garantito un costante rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche di consegna.

Tante sono le soluzioni nella realizzazione di prefabbricati industriali, con tecnologie all’avanguardia e team altamente specializzati.

Principali lavorazioni dello stabilimento di produzione.

  • Strutture in elevazione: pilastri e travi, tegoli Arca e binervati.
  • Coperture: Armonia, shed e piane.
  • Tamponamenti: pannelli semplici e a taglio termico e con vari tipi di finiture (graniglie di marmo, a matrice stampata, ecc.).
  • Travi da ponte: tipologie rettangolari, ad “I”, a “T”, rovescia e a cassone.

Pilastri

Querzoli S progetta ed esegue pilastri di diverse sezioni e lunghezze per edifici monopiano e pluripiano.

I pilastri possono essere dotati di mensole per soppalchi, carriponte e possono contenere al proprio interno il pluviale per lo smaltimento delle acque meteoriche.

Possono essere dotati di sistema di inghisaggio a bicchiere, con tirafondi, con scarpe ed ancoraggio tipo armatubo.

Travi

Querzoli S esegue e prefabbrica travi con sezioni “standard” e personalizzate, con luci di lavoro che possono superare i 30 m.

Tegolo Arca

Querzoli S esegue due tipologie di tegolo Arca. Le dimensioni e la conformità spaziale delle coperture Arca consentono di raggiungere grandi luci.

Copertura Shed

Querzoli S produce coppelle shed monoblocco, caratterizzati da staticità e leggerezza, qualità ottimali per creare luce indiretta e ventilazione in copertura.

Notevole cura è stata adottata nella fusione architettonica fra Arca e coppella shed, con una sensibile riduzione delle zone d’ombra.

Copertura Armonia

Questa tipologia combina il tegolo Arca con una coppella, in modo tale da rendere armoniosa la copertura del prefabbricato.

La coppella può essere proposta in varie soluzioni estetiche e funzionali.

Copertura piana

Per coperture e soppalchi piani Querzoli S realizza un tegolo “TT” di svariate altezze e lunghezze.

Sistema Bacacier

Sistema costruttivo a copertura piana appositamente studiato per le grandi superfici, quali logistiche e magazzini, dove risulta importante disporre di ampi spazi liberi per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci.

La struttura portante della copertura è costituita da una doppia orditura di travi che sostengono un sandwich di lamiere grecate, isolante e manto impermeabilizzante.

Le travi secondarie hanno una particolare conformazione a “T” e sono dotate di appoggio ribassato al fine di contenere lo spessore del pacchetto di copertura.

Tamponamenti

Querzoli S è in grado di produrre pannelli di tamponamento di diverso spessore, isolamento termico, finitura estetica ed architettonica.

I pannelli possono essere in ghiaia lavata, graniglie di marmo o sasso di diverso colore, sia omogenei che con miscele, finte fughe, stampo a matrice, rivestimenti in mattoncino, ecc.

Travi da ponte

Querzoli S è strutturata per effettuare il calcolo, il progetto esecutivo e la produzione di prefabbricati destinati ad infrastrutture stradali, ferroviarie, portuali e aeroportuali.

Querzoli S realizza travi da ponte rettangolari, ad “I”, a “T” rovescia e a cassone, dispone di piste, casseri e testate di tiro per la precompressione, attrezzature e personale per la post-tensione.

Soluzioni chiavi in mano

Querzoli S è organizzata per rispondere alle esigenze di costruzioni “chiavi in mano”, dal lotto di terreno, all’edificio finito, compreso tutte le opere complementari quali: piazzali, fogne, asfalti, recinzioni, infissi e pavimenti.

Progettazione

L’ufficio tecnico è strutturato per effettuare il dimensionamento ed il progetto esecutivo di tutti i singoli componenti prefabbricati.
Querzoli S impiega software dedicati per la progettazione dei manufatti e dispone di un programma dedicato che consente una maggiore velocità ed affidabilità nelle elaborazioni, con un più efficiente controllo dei costi di produzione.

Avvia subito il tuo progetto